Via Garibaldi 37 Racalmuto (AG)
EMAIL: AGIC85100R@istruzione.it
PEC: AGIC85100R@pec.istruzione.it

immagine scuolaimmagine scuola

12/03/2017

AVVISO AI DOCENTI sui Fondi Strutturali Europei PON – 2014 /2020

AVVISO PER TUTTI I DOCENTI

La Funzione Strumentale Area 2 e AD  informa i docenti della scuola che nel seguente Link sono pubblicati tutti i documenti relativi ai PON 2014/2020.

Prof Luigi Schillaci

Avviso

Chiusura per il 24 febbraio 2017 della scuola dell'infanzia plesso "Lauricella"  per pulizia straordinaria e derattizzazione.

Ringraziamento ai Consiglieri Comunali Maniglia Salvatore, Mattina Vincenzo e Tufarulo Marcello per gettone di presenza
Clicca sulle stelline per votare!
Attualmente voti: 0media: 0
AVVISO : Iscrizioni dei bambini ed alunni al Plesso Centrale in Via Garibaldi n. 37
Clicca sulle stelline per votare!
Attualmente voti: 0media: 0

CLICCA IMMAGINE - OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.

SL.

LE  ISCRIZIONI  ALLA  SCUOLA  DELL ' INFANZIA  PER  IL  PROSSIMO  ANNO  SCOLASTICO  2017 / 2018  SI EFFETTUERANNO  ANCORA  IN  FORMA  CARTACEA  SEMPRE  PRESSO  GLI  UFFICI  DELLA  SEGRETERIA  IN  ORARIO  DI  RICEVIMENTO  DEL  PUBBLICO  DAL  16  GENNAIO  2017  IN  POI.

Le iscrizioni on line alle classi prime di scuola Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado per l'a.s. 2017.2018 si possono effettuare dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Prima bisogna effettuare la registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 09:00 del 9 gennaio.

Leggi le seguenti note:

Pubblicazione del 26/11/2016 cliccare per visualizzare il dettaglio

Oggi 4 novembre 2016 gli  alunni dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” partecipano alla Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Giornalista per un giorno 2017. Gli alunni della nostra scuola si classificano tra i vincitori.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo statale “Leonardo Sciascia” del plesso “Pietro D'Asaro” di Racalmuto, diretto dal dirigente scolastico prof.ssa Rosa Pia Raimondi, sono risultati vincitori al Concorso nazionale indetto da Alboscuole “Giornalista per un giorno 2017”. Gli alunni hanno partecipato con il giornale one-line  “A scuola di Giornalismo”. Essi hanno curato vari tipi di testo giornalistico tra cui interviste, reportage, sondaggi, curiosità, giochi, cultura, approfondimenti, recensioni ecc. Tali attività sono state coordinate dalla prof.ssa Maria Tirone,referente del progetto di Giornalismo”, un corso pomeridiano in orario extracurricolare.  Solo cento scuole su duemiladuecentoventuno in Italia sono state premiate. Ai vincitori verrà assegnato un diploma di merito giorno 12 aprile 2017, alle ore 11,00 presso il palazzetto dello sport di Chianciano Terme, un’intera giornata dedicata al giornalismo che si concluderà con una serata danzante. Ecco, di seguito, i nominativi degli alunni premiati: Costa Wania, Farrauto Giulia, Gerace Giulia, Manta Chiara, Mattina Elena, Salemi Emilia, Salemi Gabriella, Sferrazza Papa Salvatore, Spalanca Alessia, Spalanca Aurora.

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE.

Grande partecipazione degli alunni a tutte le attività didattiche  programmate nella nostra scuola. Dal 10 al 14 ottobre gli alunni dell'infanzia, della primaria e della scuola secondaria di primo grado hanno affrontato il tema "Il clima sta cambiando, l'alimentazione e l'agricoltura anche". Nella giornata conclusiva le attività hanno avuto inizio con la proiezione del Film "L'uomo che piantava gli alberi" con relative riflessioni sul contenuto e successivamente si sono  consegnati  dei semi locali all'UIA di Aragona  per la creazione della "Banca dei semi". Anche le famiglie sono state coinvolte nel progetto mettendo a disposizione delle torte preparate in casa che gli alunni hanno degustato a conclusione della manifestazione. La programmazione delle giornate è stata curata dalla referente del progetto Prof.ssa Rosaria Di Sano e dal dottor Calogero Alaimo di Loro  Funzionario Direttivo presso l’Assessorato Regionale Risorse Agricole e Alimentari. LS

Pag.  / 4   83 record/pag:
Torna Stampa i dati
Amministrazione trasparenteponmiurinnova scuolainvalsiagenzia nazionaleRegalpetraComune di RacalmutoRegalpetra liberaufficio scolasticoctrhufficio scolastico regionale sicilia

CSS Valido!html5